ATTENTION: Please enable Javascript in your browser for full site functionality.
Skip to navigation Skip to main content Skip to footer

Nell'ambito dei servizi per gli enti pubblici Alliance Healthcare Italia gestisce i prodotti in conto deposito per più di 100 ASL su tutto il territorio nazionale, con oltre 800.000 linee consegnate ogni anno.

La distribuzione per conto, nota anche sotto l'acronimo di DPC, è una forma di distribuzione dei farmaci che coinvolge l'ente pubblico (ASL locali), la filiera di distribuzione (grossista) e la rete nazionale di farmacie.
Alliance Healthcare Italia è dotata di un solido apparato logistico che assicura una estesa copertura delle farmacie dislocate sul territorio italiano e un ottimo livello di servizio per le ASL servite, con le quali si collabora direttamente dal punto di vista operativo e normativo.

Il reparto DPC è localizzato in aree separate dal resto del magazzino e appositamente segnalate, munite di frigoriferi e celle frigo monitorizzati, per garantire lo stoccaggio delle merci ad una temperatura compresa fra i 2 e gli 8 °C.

Ogni area presenta una stazione informatica, dove un operatore formato appositamente gestisce e controlla l'intero processo in tempo reale, grazie ad una piattaforma web che riunisce tutti i soggetti operanti nel sistema.
La gestione della merce avviene nel rispetto della normativa vigente, in accordo con le norme GMP e ISO 9001, seguendo delle specifiche procedure.